Wednesday, August 02, 2006

Come fregare i bottari, parte prima

Eheheheh, ora che mi sono fatto un idea precisa dei vari bot, cheat, ecc. vi posso dare qualche consiglio su come fregarli / fare chiamate ai GM con sicurezza e senza fare figure di m***a.

Per ogni programma vi do alcuni consigli su come individuare un booter e su come contrastarlo.

Mr. Argus (Mr.Argus GUI per capirsi)
Individuarlo è facile, contrastarlo un po' meno, anche se non impossibile.
In pratica chi usa mr. argus segue un template di comportamento costante: ppl fermo come un chiodo, non risponde a nessun tell, al pop dell'NM fanno warp to mob e claimano alla velocità della luce, e tutto rigorosamente afk.
Già qui vi ho detto molto.
Se, e ripeto se, usa il warp to mob chiamate pure il gm senza problemi, quel ppl è già bannato. Se non usa il warp to mob, beh, la cosa diventa più complessa ma anche qui è sgammabile facilmente dai gm in quanto vedono sui log che viene ripetuto 30 volte o più lo stesso comando ad un intervallo umanamente impossibile (di default 1800 ms) quindi ban assicurato.
Per contrastarlo ci sono alcune tecniche efficaci, di cui una, penso, di mia invenzione, e vi farà piacere.
La forza dei vari bot è quella di eseguire comandi più velocemente di un essere umano e quindi, di conseguenza, avere priorità nei claim nei confronti del server. Essendo che le comunicazioni avvengono tramite tcp/ip che è notoriamente un flusso sequenziale di pacchetti, mi sono chiesto:
conosco il tod?
si
conosco +/- la devianza del pop rispetto al tod?
si
ho la possibilità di incasinargli la situazione?
si (!!)

In pratica ho notato che se si casta enhancing magic o healing magic nei confronti nel bot, al momento del pop il bot si incasina in quanto il suo game deve mandare al server sia i dati dei comandi per il claim, ma anche i dati dei vari spell che gli vengono castati. Quindi se si è in due, uno claima e l'altro casta spell sul bot, ce se la può fare.

NMalert
Individuarlo molto difficile, contrastarlo molto facile.
Di solito chi usa NMalert non è quasi mai afk in quanto non avendo il warp to mob, psicologicamente, si sentono più sereni se sono presenti. Individuarlo, appunto non è facile, in quanti lo usano solo come alert senza opzioni (flee, auto-follow, e comandi di claim) in quanto sono facilmente intercettabili sui log (sopratutto l'auto-follow e il flee a tempi troppo ravvicinati) e quindi chiamare un GM contro questo si rischia di fare una figuraccia. Comunque se vedete un ppl fermo il mob poppa dalla parte opposta e lui si gira immediatemente e inizia a correre verso il mob stesso e anche con un flee rapidissimo, beh o è un mostro o usa NMalert.
Comunque contrastarlo è abbastanza semplice in quanto l'area di scansione di NMalert corrisponde al 25% in più del range normale, quindi se avete dia II lo fregate abbastanza facilmente, basta andare nella sua stessa direzione e spammare dia II, avete un buon 80% di probabilità di fregarlo (ovviamente dovete essere bravi nel targettare velocemente), inoltre se considerate che dal momento del pop dovete impostare su nm alert (se usate i comandi di auto claim) quanto tempo deve passare prima di castare avete ottime probabilità di fregarlo.

XUFish e Carpal tunnel
Beh questi sono bot che non vi rovinano la giornata e, come ammesso dalla stessa SE, se usati non afk sono tollerati dai GM.
Individuarli è facilissimo, basta vedere un ppl che pesca ad una velocità mostruosa sopratutto tra fish e fish e durante la pesca. Inoltre altro indice è il cambio delle lenze, quindi se vedete che pesca 12 volte a palla e poi si ferma per 2-3 sec e ricomincia quello è un bot senza ombra di dubbio. Altra cosa che fa questo bot è il correre da una parte all'altra per pescare in posti diversi. Se vedete un ppl che pesca in un posto, dopo 12 colpi si sposta e dopo altri 12 torna eccovi davanti XUFish.
Ripeto comunque che questo bot è, se vogliamo, disonesto nella velocità e nella sicurezza della pesca (individua anche il peso del pesce e tutto il resto) però, in fin dei conti voi anche mettendovi accanto avete tante probabilità di pescare quello che pesca lui (dichiarato dalla stessa SE). Anzi, consiglio vivamente ai vari pescatori che leggono questo di CERCARE i bot e affiancarsi a loro.

C'è di che essere contenti, garantito.

Carpal tunnel è più fastidioso, e vi dico perchè. Chi come me ha livellato smithing sa che all'inizio si fanno un po' di soldini con gli stack di bronze ingot (facendoli o sopratutto rivendendoli all'ah). Strano ma vero ai negozi di Bastock e San d'oria non ce ne sono mai, e quando apre il negozio vi trovate sempre quei 2, 3 ppl loschi in zona cassa. Bene quelli sfruttano carpal tunnel per comprare tutti i bronze ingot disponibili quando il negozio apre e rivenderli ad un prezzo più alto. Quindi a voi non rimane altro che craftarveli (che quando siete a lvl 50 vedete quanto siete contenti di farlo). Inoltre i crafters usano questo bot per fare craft in afk. Questi li riconoscete guardandoli: craftano ad una velocità spaventosa. Il brutto di questi è che se hanno disponibilità economiche elevate cappano velocemente e di fatto hanno in mano l'economia in quanto possono decidere se e quanti item fare e in quanto tempo.

Per altre info aspettate prossimi post.

No comments: